La BeneBiennale raddoppia e crea un’edizione dedicata al design

32

L’Associazione Culturale Xarte attraverso il Presidente dott. Maurizio Caso Panza comunica che la BeneBiennale raddoppia e crea un’edizione sul Design.

Si tratta di una nuova versione che nasce sulla spinta del considerevole successo che ha avuto la III° edizione della BeneBiennale (la biennale internazionale di arte contemporanea di Benevento) e che ha consentito di certificare quanto sia stata apprezzata la manifestazione dai numerosissimi visitatori.

Che cosa cambia? semplicemente l’edizione Design verrà svolta alternativamente a quella dell’arte contemporanea e consentirà l’esposizione a quelle forme d’arte diverse sintetizzabili con le tre AAA ed ossia: “ Artigianato – Arredamento – Architettura”.

Tale forme espressive diverse dall’arte contemporanea ma ugualmente qualificate consentiranno alla città di Benevento di avere una BeneBiennale capace di catalizzare l’interesse ed un flusso di visitatori in ambito nazionale ed internazionale.

Quindi una manifestazione diversa e che completa il “mondo” dell’arte fruibile creando una specifica edizione dedicata al Design in cui la BeneBiennale diverrà un punto di riferimento.

La manifestazione BeneBiennaleDesign si svolgerà nel 2019 in Benevento ed in luoghi che saranno scelti con le varie amministrazioni che parteciperanno alla realizzazione della manifestazione.

La tematica di questa prima edizione dedicata al Design è lasciata al libero artista, azienda o studio: dovrà comunque contraddistinguere l’oggetto prodotto al fine di originalità e funzionalità. Questi infatti saranno  i valori da ricercare per le opere che si contenderanno i premi in concorso.

Per coloro che volessero candidarsi o chiedere informazioni basta inviare un proprio curriculum all’email benebiennale@gmail.com.