Sud, la De Girolamo attacca Renzi: Sta facendo la figura del “blablabla”

129

BENEVENTO – Duro commento della parlamentare di Forza Italia Nunzia De Girolamo alle parole di Matteo Renzi espresse qualche giorno fa tramite la sua e-news.

In quell’occasione, il capo del governo aveva espresso parole di vicinanza alle zone del Sud Italia, e in particolare al Sannio e alla Calabria, vittime di alluvioni dovute in particolare al dissesto idrogeologico.

La De Girolamo ha commentato ironicamente: “Renzi è solo un blablabla” (Renzi aveva definito le opposizioni blablablock).

Per la parlamentare sannita: “Chi ha letto la legge di stabilità o chi ha ascoltato interventi e audizioni in Camera e Senato, a partire da Confindustria, sa benissimo che il grande assente di quella legge è il Sud”.

E ancora: “Mi auguro che in Legge di stabilità si rivedano per il Sud gli investimenti su infrastrutture, che ci consentirebbero di essere connessi al resto del mondo e all’Italia. Che ci sia, come annunciato anche da Brunetta, la decontribuzione totale fino al 2020 per le assunzioni fatte al Sud. Ricordo a Renzi che lo scorso anno per la decontribuzione in tutta Italia sono stati presi i 3 miliardi e mezzo per il Sud, bastava dirlo alla gente, senza ingannarli. Se il risparmio sulle assunzioni viene dimezzato nel Paese, per il Sud ci deve essere un discorso a parte. E’ chiaro o no che al di là degli annunci, l’Italia non riparte se nell’agenda di governo non viene inserito il Mezzogiorno?”.