LACEDONIA ’16 | -24. L’idea del confronto, le risposte dei candidati

54

LACEDONIA – Questo confronto non s’ha da fare. Ieri avevamo lanciato l’idea di un “duello ad armi pari” tra i due candidati sindaco, Antonio Di Conza e Gerardo Palladino.

Un appuntamento con poche regole ma precise e riconoscibili. Avevamo fornito anche qualche data, pensando di rendere un servizio utile ai fini di una maggiore e più solida consapevolezza del voto. Al bando dunque i tatticismi, e largo alla trasparenza e alle proposte.

Dopo aver lanciato l’idea (leggi qui), abbiamo naturalmente voluto verificare la disponibilità dei due candidati. Se Gerardo Palladino, già attraverso Fb, ha dato subito il suo placet (aggiungendo la proposta di “un minuto ciascuno per ogni candidato”), Antonio Di Conza ha annunciato il suo diniego. “Non mi stanno piacendo alcuni atteggiamenti – ha affermato -, per cui credo che con loro ci confronteremo in consiglio comunale”.

A questo punto, siamo curiosi di conoscere la reazione della lista Lacedonia In-Comune. Inoltre, posto che noi non ci fermiamo (e quelle domande le faremo sotto forma di intervista singola, magari video), speriamo che qualcuno dei suoi più stretti sostenitori e collaboratori riesca a convincere Di Conza a dare vita a un confronto che, finalmente, farebbe fare un salto di qualità al dibattito politico.