Lacedonia, si complica la vicenda scuola

505

Lacedonia, la soluzione al problema scuola sembra sempre più complicata.

Nel vertice di ieri mattina in Prefettura, il prefetto, il sindaco di Lacedonia Antonio Di Conza e il delegato provinciale all’Istruzione, Girolamo Giaquinto, hanno fatto il punto.

Situazione non chiarissima, pare di capire. Perché se da un lato la Provincia ha dato disponibilità all’utilizzo degli edifici di propria competenza (Istituto Magistrale e Istituto Professionale), dall’altro sembrano anche qui esserci complicazioni. I 150 bambini di Materne, Elementari, Medie dovrebbero trasferirsi nel Magistrale. Gli studenti di quest’ultimo, farebbero il percorso verso il Professionale.

(Leggi qui l’esito del precedente vertice in Provincia).

Ma c’è un però. La Provincia avrebbe già appaltato una serie di lavori proprio nel glorioso edificio di Piazza Tribuni. Lavori che non dovrebbero terminare prima di fine novembre. In ogni caso, un pool di tecnici dovrebbe prima garantire sulla tenuta antisismica dei plessi.

E allora che si fa? Emerge la possibilità di sdoppiare i turni, con conseguenze per genitori e insegnanti. Nell’attesa, il tavolo si è dato appuntamento nelle prossime settimane.

Quello che appare evidente è che la soluzione non è esattamente dietro l’angolo.