Le Farine (davvero) Magiche: vittoria anche a Palermo, conquistati i play off

263

di Francesco Aufiero

PALERMO – Le Farine Magiche Ariano Irpino conquista l’approdo ai playoff con la settima vittoria consecutiva, ottenuta stavolta a Palermo.

Al 4’ le due squadre sono in parità (7-7) grazie ai punti di Cupido e Celmina. Bene sotto le plance Celmina e Zanetti, così le ospiti chiudono al 10’ sul punteggio di 8-13 con la Celmina migliore realizzatrice (6 punti).

Ancora i punti di Cupido e Celmina consentono alle Farine di mantenere il vantaggio al 20’ (15-23) e con i canestri di Valerio e Guerri. Alla ripresa le locali per la prima volta in vantaggio al 26’ (29-26). Tre triple della Manzotti e i punti della Ricciardi invertono la tendenza della partita. A questo punto le Farine segnano un break di 9 punti consecutivi grazie ai canestri di Cupido e Celmina ed a una tripla della Valerio. Palermo va sotto nel punteggio con le triple di Guerri e Valerio (31-42 al 31’). Il vantaggio resterà questo fino al termine dell’incontro. Cupido e Celina alla fine insieme realizzano 34 punti. Nell’ultimo quarto bene la Valerio (6 punti) e Zanetti (5 punti).

Con la vittoria di Palermo le ufitane chiudono all’ottavo posto. Nei quarti di finale affronteranno la capolista La Spezia.

MADDALENA VISION PALERMO – LE FARINE MAGICHE ARIANO IRPINO: 46-57

MADDALENA VISION PALERMO: Riccardi 13, Cerasolan.e., Verona C. 11, Aleo n.e., Ferretti, Ferrara n.e., Manzotti 17, Verona M. 3, Ermito, Bungaitè 2, Tennenini. Coach: Torriero.

LE FARINE MAGICHE ARIANO IRPINO: Paparo, Valerio 11, Falanga M., Santabarbara, Guerri 5, Albanese, Maggi n.e., Cupido 18, Celmina 16, Zanetti 7, De Michele n.e.. Coach: Ferazzoli Parziali: (8-13); (15-23); (29-35)

ARBITRI: Matteo Spinelli di Roma, Daniele Valleriani di Ferentino (FR)