L’esposizione della materia del maestro Franzese al Gesualdo

225

AVELLINO – Il cartellone artistico del Teatro Gesualdo di Avellino si arricchisce nuovamente. Difatti, domani, venerdì 26 aprile alle 18, nel Foyer del teatro, si inaugurerà la mostra personale del Maestro Luigi Franzese, pittore nato a San Giuseppe Vesuviano e cresciuto artisticamente a Napoli.  Il titolo della mostra è molto suggestivo difatti è I segreti della materia ed essa si inserisce nell’ambito del cartellone ‘Arte in scena 2013’, che appartiene al progetto di ‘Teatro aperto’ a tutte le forme d’arte, e pertanto a tutti i linguaggi della cultura e a tutti i talenti che coltivano e difendono il bello. Il progetto è stato fortemente voluto dal presidente dell’Istituzione Teatro Comunale Luca Cipriano.

All’inaugurazione di venerdì alle ore 18, interverranno oltre all’artista napoletano anche il presidente dell’Istituzione Teatro comunale di Avellino Luca Cipriano, il Commissario prefettizio del Comune di Avellino Cinzia Guercio, il professore della Federico II di Napoli Guido D’Agostino e la giornalista Michela Monti.

Nel corso della serata, verrà inoltre presentato al pubblico il video «F = m . a», realizzato da Raffaele Salvati e dedicato proprio all’arte del maestro Luigi Franzese.

La mostra sarà ospitata nel Foyer fino al 17 maggio e sarà aperta al pubblico dal martedì al sabato, dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20.