Lioni – Grotta, De Luca e D’Amelio: Sviluppo e valorizzazione delle aree interne

347

FRIGENTO – Consegnati stamane i lavori del lotto di realizzazione della strada a scorrimento veloce Lioni-Grottaminarda.

La cerimonia è avvenuta alla presenza del presidente  della Regione Campania Vincenzo De Luca e del presidente del Consiglio regionale Rosa D’Amelio. Presenti, anche, il presidente della Provincia Domenico Gambacorta e il sindaco di Frigento e deputato del Pd Luigi Famiglietti. A riguardo De Luca ha affermato:

“L’opera che consegniamo questa mattina assume un duplice significato: è la prima che appaltiamo in Regione Campania con la promessa di un cambiamento radicale nei tempi di realizzazione delle infrastrutture; in secondo luogo, rappresenta la riconferma dell’impegno a lavorare per uno sviluppo equilibrato della Campania che guardi soprattutto alla valorizzazione delle aree interne”.

“L’arteria – ha aggiunto il governatore – assume un valore strategico per la mobilità territoriale in quanto collega la A3 alla A16. Faremo di tutto per completare quest’opera straordinaria nei tempi previsti, per poter così iniziare a guardare con fiducia al futuro.”

Di seguito, inoltre, le dichiarazioni di Rosa D’Amelio dalla sua pagina Facebook:

“Con il presidente Vincenzo De Luca abbiamo preso atto della consegna del primo lotto costruttivo della Lioni-Grottaminarda. Un’infrastruttura fondamentale al collegamento della A3 SA-RC con la A16 NA-BA. La presenza del governatore De Luca – ha chiuso la D’Amelio – testimonia ancora una volta l’impegno di questa Giunta e di questo Consiglio per uno sviluppo equilibrato di tutta la regione, a partire proprio dalle aree interne”.