M5S, prosegue il Campania Tour: sabato 10 maggio ad Avellino

243
AVELLINO – Prosegue il Campania Tour del Movimento 5 Stelle. 13 parlamentari, più di 40 tappe in tutta la regione, 6 weekend di agorà per confrontarsi con i cittadini e per costruire insieme un’altra Europa: il giro della regione del Movimento 5 Stelle, iniziato lo scorso 11 aprile, fa tappa ad Avellino.
I deputati Roberto Fico, Luigi Di Maio, Luigi Gallo, Vega Colonnese, Carlo Sibilia, Angelo Tofalo, Silvia Giordano, Girolamo Pisano, Salvatore Micillo e i senatori Sergio Puglia, Paola Nugnes, Andrea Cioffi e Vilma Moronese, insieme ai candidati campani alle elezioni europee per la circoscrizione Sud Fabio Alemagna, Isabella Adinolfi, Michele Cammarano, Valeria Ciarambino, Luigia Embrice, Maria Ipri e Vincenzo Viglione, saranno nel capoluogo irpino sabato 10 maggio, a partire dalle ore 18.30, in Corso V. Emanuele, angolo via Verdi, per un incontro con la città. 
All’appuntamento, organizzato dal Meet up di Avellino, saranno presenti, con gazebo informativi, anche molti gruppi attivi della provincia. 
“Sarà un’occasione di dialogo e confronto sui temi di politica europea che riguardano da vicino le persone”, dichiara il deputato portavoce, Carlo Sibilia. “Spiegheremo i nostri 7 punti per l’Europa. Sappiamo bene – aggiunge Sibilia – cosa non va in questa Unione Europea governata dal potere della finanza, condizionata delle lobbies e caratterizzata da una trazione tedesca. Noi abbiamo le idee chiare. Vogliamo più Italia in Europa. Vogliamo una Comunità europea di valori e di solidarietà, di rispetto dei cittadini e di tutela dei territori”. 
I dettagli della tappa avellinese, che in caso di pioggia si sposterà presso il centro sociale “S. Della Porta”, saranno resi noti in una conferenza stampa che Sibilia, gli attivisti del Meet up di Avellino e i candidati alle europee terranno lunedì 5 maggio, alle ore 16, presso il Caffè Letterario in via Brigata ad Avellino.