Maltempo, allagamenti a Benevento e nel Sannio: disagi ed interruzioni alla viabilità

46

Il maltempo si abbatte sul Sannio. Il violento temporale che ha colpito Benevento e la provincia ha causato disagi a cittadini ed automobilisti. In città chiuso in Viale Virgilio il sottopasso che collega via Grimoaldo Re alla Rotonda di Padre Pio. Sul posto sono intervenuti gli uomini della Protezione Civile del capoluogo che hanno liberato da foglie e detriti le griglie ai margini della carreggiata permettendo il deflusso dell’acqua.

Alla Rotonda dei Pentri, i volontari dell’associazione sono intervenuti per l’allagamento della strada che stava rendendo pericoloso il transito delle automobili.

Al lavoro anche gli agenti della Polizia Municipale che hanno provveduto a liberare lo svincolo della Zona Asi, a Ponte Valentino che era stato completamente invaso da fango e terra.

Numerose anche le chiamate ai vigili del fuoco, impegnati soprattutto in provincia. Strade impraticabili in Valle Caudina e appartamenti e scantinati allagati in città e nei centri del Sannio: una situazione che per ora resta sotto controllo e senza particolari criticità.

L’allerta meteo è stata prorogata fino alle 14 di domani e sarà di colore giallo. “La parte peggiore della perturbazione dovrebbe essere passata – ha spiegato il presidente della Protezione Civile di Benevento, Aniello Petito – ad ogni modo, raccomandiamo a tutti di prestare la massima attenzione durante gli spostamenti in auto”.