Maltempo, oggi decine di interventi per i Vigili del Fuoco

185

AVELLINO – Prosegue instancabile il lavoro dei Vigili del Fuoco di Avellino, oggi impegnati in oltre cinquanta interventi sparsi tra il capoluogo e la provincia.

In quella che si può definire una giornata campale per il maltempo, spicca l’emergenza che per l’ennesima volta ha colpito la frazione Celzi di Forino, ed in particolar modo l’area di via San Nicola. Qui, i Vigili del Fuoco di Avellino, con mezzi anfibi e gommoni stanno lavorando senza sosta, supportati anche da un mezzo anfibio e personale proveniente dal comando di Napoli. Opera l’U.C.L., l’unità di crisi locale avanzata dei Vigili del Fuoco, che coordina le operazioni di soccorso direttamente dal posto.

La situazione è peggiorata durante il giorno, fino a costringere il sindaco di Forino a firmare una delibera di sgombero delle famiglie a rischio. Attualmente i Vigili del Fuoco hanno portato in salvo più di dieci famiglie, per la cui il Comune ha provveduto. Si è trattato di una eccezionale ondata di richieste di soccorso da parte della popolazione, per quanto riguarda allagamenti, infiltrazioni, smottamenti. Un allagamento ha interessato la Scuola Media di rione San Tommaso, dove si sta provvedendo al prosciugamento di acque. Per far fronte a tutte le richieste sono state richiamate in servizio ulteriori cinque unità.