Mercato Scandone, Alberani vola negli States per la Summer League

300

AVELLINO – Il diesse della Sidigas Scandone Avellino Nicola Alberani è pronto a volare negli Stati Uniti per la Summer League di Orlando a Las Vegas.

Il diesse forlivese della Scandone è alla ricerca di due esterni da inserire nel nuovo roster della Sidigas 2016/2017.

Uno dei primi nomi sul taccuino di Alberani potrebbe essere quello di Thanasis Antetoukounmpo, cestista greco di 201 cm, classe ’92 e fratello del più celebre Giannis, talento Nba in forza ai Milwaukee Bucks.

Lo stesso Alberani ha ammesso ai colleghi de “Il Mattino” l’interesse per l’ala greca: Ci piace – ha affermato il direttore sportivo della Scandone – È uno degli atleti da seguire per capire se abbia compiuto il processo di maturazione.” Thanasis Antetoukounmpo ha disputato anche due gare in Nba con la maglia dei New York Knicks.

Nicola Alberani proverà a portare a casa dalla trasferta americana due cestisti che ricoprano i ruoli di guardia ed ala piccola. Per il pivot che si alternerà con il neo acquisto Marco Cusin, quasi sicuramente ci si orienterà verso un giocatore coutonou o comunitario (molto probabilmente potrebbe essere l’ex Virtus Roma Gani Lawal, leggi qui).

L’anno scorso, Alberani riuscì a pescare il talento immenso di James Nunnally proprio nella lega estiva americana: quest’anno ripetere l’impresa non sarà affatto facile, ma siamo certi che il ds delle Sidigas riuscirà comunque a portare a casa prospetti interessantissimi che ben si amalgameranno col roster che allenerà coach Stefano Sacripanti nella prossima stagione.