Mercogliano è in finale ad Elementi Tour

88

Mercogliano con Modestino della Pia è in finale nella competizione che designerà il miglior pizzaiolo d’Italia

Elementi Tour è prima di tutto una competizione, ma è anche un momento di confronto e formazione.

La formula del contest prevede due step distinti: una prima fase di selezione, composta da tre tappe sul territorio nazionale (Napoli, Roma, Milano), per individurare i 12 i candidati che si sfideranno nell’ evento finale, in programma a Milano.
Ogni tappa di selezione prevede lo stesso format, i candidati sono sottoposti a due prove, uguali per tutti: Riconoscere l’impasto e Blind tasting.

Mercogliano, l’Irpinia, con il giovane pizzaiolo Modestino Della Pia è in finale.

Ancora una volta il nome della Città di Mercogliano è in una competizione enogastronomica a livello nazionale e questo grazie alla professionalità di Modestino che in un suo video spiega la difficoltà della terza prova: quella del riconoscimento bendati degli impasti da cotti.

Elementi Tour 2018 : le interviste ai finalisti – Modestino Della Pia

Pizzaioli di Milano, siete pronti per la sfida? I vincitori delle tappe di Napoli e Roma vi aspettano il 12 Novembre per decretare il Milglior Pizzaiolo d'Italia! Nel video, intervista a Modestino Della Pia, uno dei tre vincitori di Roma.

Gepostet von Elementi Tour am Samstag, 20. Oktober 2018

In occasione dell’evento finale, verrà aggiunta una terza prova: i migliori pizzaioli si sfideranno in una prova creativa di farcitura e cottura, utilizzando gli ingredienti appositamente scelti dallo chef stellato facente parte della giuria.

La pizza è un’arte e anche se Napoli ne è l’accademia per eccellenza, Modestino Della Pia ci dimostra come anche la vicina Irpinia non sia da meno.

La sua voglia di migliorare e di confrontarsi fa’ sì che la nostra Irpinia sia sempre visibile nelle competizioni nazionali ed internazionali.