Mercogliano, pronta la XXII Edizione della Marcialonga

166

Sabato 22 giugno, in vista della XXII Edizione della Marcialonga, il convegno “Correre! La cultura della salute per sconfiggere il doping”

Sabato 22 giugno p.v., alle ore 10.00, presso l’aula consiliare del Comune di Mercogliano, la Pro-Loco di Mercogliano e l’ASD Montemiletto Team Runners, organizzano un convegno sul tema dello sport e della cultura della salute.

L’evento è promosso in occasione della presentazione della XXII Edizione della Marcialonga in salita Mercogliano-Montevergine che si terrà il prossimo 29 giugno.

Il percorso si snoderà per 16,4 km e partirà da Mercogliano, alle ore 16:00, da Viale San Modestino. Da lì raggiungerà il Comune di Mercogliano e dunque continuerà per la strada statale verso Montevergine, passando per Ospedaletto d’Alpinolo.

Per conoscere tutti i dettagli non resta che leggere qui in basso tutte le informazioni degli organizzatori dell’evento sponsorizzato dall’Agenzia Italiana Assicurazioni di Avellino o il sito http://www.corrinitalianavellino.it/marcialonga/.

Per avere tutte le informazioni con gli ultimi aggiornamenti, consigliamo anche di seguire la Pagina Facebook ufficiale della Marcialonga.

Marcialonga

Porteranno i propri saluti al convegno: S.E. l’Abate di Montevergine Mons. Riccardo Luca Guariglia, il Sindaco di Mercogliano l’Avv. Vittorio D’Alessio, il Presidente Regionale Fidal (Federazione italiana atletica leggera) Prof. Sandro Del Naia, il Presidente Provinciale del CONI Prof. Giuseppe Saviano, il Presidente della Pro-Loco di Mercogliano Dott.ssa Stefania Porraro, l’Agenzia di Italiana Assicurazione Real Group. Introdurrà Pietro Carpenito, Presidente Provinciale della Fidal e Presidente ASD Montemiletto TR. Relazioneranno: il Prof. Pippo Cindolo, atleta irpino, già primatista italiano della maratona, Giacomo Leone vincitore della Maratona di New York e Presidente Fidal regionale Puglia, l’Avv. Marco Ferriero interverrà sulle Norma di contrasto alle pratiche dopanti nello sport, l’On. Enzo Alaia, Consigliere Regionale della Campania.

La discussione sarà coordinata dal prof. Mimmo Fruncillo.