Meteo, per la prossima settimana neve e freddo sul Sannio

145

SANNIO – Questo inverno di certo non può essere definito rigido. Le temperature stagionali  sono state quasi sempre superiori alla media del periodo.

Le cose dovrebbero cambiare a partire dalla prossima settimana. I meteorologi concordano, infatti, che a partire dalla prossima domenica dovrebbe esserci un repentino abbassamento delle temperature su tutto il Centro – Sud.

Le temperature dovrebbero dapprima abbassarsi nelle regioni adriatiche per poi scendere definitivamente su tutto il Sud. Il Sannio, ovviamente, non sarà immune dalla morsa del gelo. Secondo gli esperti meteo non si escludono precipitazioni nevose, anche a bassa quota, oltre a grandine e raffiche di vento molto forte.

Così uno dei più famosi portali di meteorologia: “L’aria gelida attualmente presente sulla Scandinavia dilagherà verso Sud nel prossimo fine settimana. Le temperature caleranno ovunque portandosi su valori pienamente invernali con clima freddo anche di giorno: il tracollo termico sarà notevole e si avvertirà soprattutto al Centrosud, dove attualmente si registrano valori diurni primaverili, con perdita anche di oltre 10-15°C entro domenica”.

Non ci resta che prepararci muniti di sciarpa e guanti.