Modestino Della Pia primeggia all’Expo Pizza di Caserta

220

Modestino Della Pia è primo classificato nella categoria pizza classica all’Expo di Caserta

L’Irpinia, e in questo caso Mercogliano, primeggia con il pizzaiolo Modestino Della Pia al campionato Expo Pizza che si sta svolgendo a Caserta dal 20 al 26 luglio.

Primo classificato pizza classica, sono questi gli ingredienti della pizza con i quali ModestinoIrpinia ha sbaragliato i concorrenti provenienti da tutta Italia: bufala, pancetta croccante e riduzione di caciocavallo.

A premiare il giovane talento mercoglianese il Cavalier Umberto Fornito, pluricampione del mondo, tra cui campione del mondo al Campionato Las Vegas 2018.

Il tutto lavorato dalle sapienti mani di un giovane mercoglianese classe ’91 che porta avanti con il ristorante-pizzeria Pink Panther la tradizione di famiglia dal 1985 e già più volte campione a livello nazionale e mondiale.

Modestino Della Pia
Modestino Della Pia con Marco Amoriello

Novità di quest’anno per la competizione pizzaiola che si svolge nei Giardini di Maria Carolina, a due passi dalla splendida Reggia di Caserta, l’introduzione della categoria pizza senza glutine, nella quale Modestino è specializzato ed è punto di riferimento in tutta Avellino.

Intervistato da Radio Punto Zero, Modestino Della Pia con emozione ha parlato di sè e della sua pizza e ha dedicato la sua vittoria al figlio Giuseppe di 7 anni che ha già intrapreso la tradizione di famiglia.

In diretta ieri pomeriggio su Rai uno da Caserta, al fianco del grande maestro Luciano Sorbillo, Modestino ha condiviso la sua vittoria con tutti gli italiani che seguivano il programma “La Vita in diretta”. Una grande soddisfazione per tutta Mercogliano e per la famiglia Della Pia che attende con ansia il rientro a casa del campione pizza classica Expo Pizza 2018.