Monteverde, riparte la corsa verso Il Borgo dei Borghi

136

MONTEVERDE (AV) – Monteverde riprende a correre verso il sogno.

Dopo la proclamazione, all’inizio dell’anno, di Borgo più bello della Campania, in diretta su Raitre nella trasmissione Alle falde del Kilimangiaro, ieri è stata infatti ufficialmente riaperta la votazione che vede protagonisti i venti borghi finalisti del concorso Il Borgo dei Borghi. E subito si è rimessa in moto la macchina della propaganda, in particolare sui social network. Francesco Vella, giovane monteverdese che tanto si sta spendendo per inseguire questo sogno, ha immediatamente animato la sua frequentatissima pagina “Monteverde è tra i borghi più belli d’Italia”, che conta poco meno di tremila iscritti, pubblicando le modalità di voto.

E’ sufficiente collegarsi al sito allefaldedelkilimangiaro.rai.it, registrarsi con una semplice procedura e votare il proprio borgo preferito, tra i venti prescelti, uno per ogni regione. Sarà possibile esprimere la propria preferenza fino alle 24 del prossimo 22 marzo. I risultati verranno poi resi noti nella puntata finale del Kilimangiaro, in onda in prima serata il giorno di Pasqua. 

In paese si registra già un grande fermento, così come si avvertiva nelle settimane precedenti alla sfida con Atrani, splendido borgo in provincia di Salerno che però è stato battuto dal paese altirpino. Nel bellissimo video su Monteverde venivano mostrate caratteristiche geografiche e morfologiche del territorio, le tradizioni culturali, popolari e gastronomiche del borgo. Un borgo piccolo ma che ormai è abituato ad avere una grande visibilità.