Montevergine, lo Spiritual Day 2019 della FDICA di Avellino

73

Appuntamento annuale ieri per la FDICA di Avellino in visita presso il Santuario di Mamma Schiavona

Ieri ,domenica 13 ottobre 2019, presso il Santuario di Montevergine si è tenuto lo Spiritual Day della Federazione Italiana dei Combattenti Alleati di Avellino.

Un evento annuale che vede riunire ormai da più di dieci anni tutti gli associati guidati dal Presidente dell’Associazione Nazionale Carabinieri Sezione di Montefredane l’Uff. Sabino Meola.

Dopo aver omaggiato con una composizione floreale la Madonna di Montevergine, il Presidente ha voluto dedicato tale occasione a tutti i caduti, in particolare alla memoria degli agenti Pierluigi Rotta e Matteo Demenego di Trieste e del Carabiniere Cerciello Rega di Napoli, vittime di recente nell’attività di servizio.

Il Presidente l’Uff. Sabino Meola con S.E. l’Abate di Montevergine

S.E. il Padre Abate di Montevergine Riccardo Luca Guariglia, dopo la sfilata in mantello del plotone di rappresentanza lungo la navata centrale, ha benedetto sull’altare le litografie della Madonna realizzate per l’occasione dal Presidente Meola, un prestigioso ricordo omaggiato anche al Sindaco di Mercogliano l’Avv. Vittorio D’Alessio e a tutte le autorità presenti.

Montevergine
Con il Sindaco di Mercogliano l’Avv. Vittorio D’Alessio

La sfilata è avvenuta alla presenza straordinaria di quasi mille persone che ieri mattina hanno raggiunto il Santuario di Montevergine e che in piedi hanno salutato con ammirazione la deposizione dell’omaggio floreale alla nostra Mamma Schiavona.

Un paluso è giunto anche da parte dei tanti Sindaci presenti, dalle autorità locali e regionali, come dalle tante Associazioni presenti come quella dei Medici Cattolici.

Aggregare tutti coloro che fanno dell’Arma la loro missione di vita e rispettare la memoria di chi non c’è più è il senso di questa giornata per cui il Presidente l’Uff. Sabino Meola si prodiga con tanto amore ogni anno per far vivere a tutti i suoi associati e alle loro famiglie una giornata di profonda e gioiosa spiritualità.

Montevergine