Montoro: tentano furto e scappano all’arrivo dei Carabinieri

29

Prosegue senza sosta la lotta alla piaga rappresentata dalla criminalità predatoria, condotta dal Comando Provinciale Carabinieri di Avellino e che ogni giorno vede impiegati i militari dell’Arma in un capillare controllo del territorio teso a garantire sicurezza e rispetto della legalità.

I Carabinieri della Compagnia di Baiano, in particolare, hanno posto grande attenzione alla problematica, intensificando i controlli e garantendo la massima presenza di uomini sul territorio, soprattutto durante le ore notturne ed in quelle aree particolarmente colpite dal fenomeno, sia per prevenire i reati predatori che per intervenire con tempestività ed efficacia quando necessario.

Nella nottata di ieri, a Montoro, l’azione delittuosa di tre topi d’appartamento è stata notata da un cittadino che non ha esitato ad allertare con tempestività il “112”. Ricevuta la segnalazione, i militari in servizio presso la Centrale Operativa disponevano l’invio di una pattuglia della Stazione di Montoro Superiore.

I ladri, forse avvisati da vedette, sono stati quindi costretti a desistere dal loro intento criminale e darsi alla fuga a bordo di un’autovettura, immediatamente prima dell’arrivo dei Carabinieri.

Sono in corso indagini per l’identificazione dei malviventi.

Si sensibilizzano i cittadini a continuare a segnalare tempestivamente al “112”, Numero Unico Europeo per le Emergenze, situazioni inconsuete nonché veicoli o persone sospette.