Morgan in concerto a San Giorgio del Sannio per la Notte Bianca

61

Morgan sarà il super ospite della Notte Bianca di San Giorgio del Sannio, in programma il prossimo 24 agosto. A riferirlo è stato lo stesso artista con un post su facebook, nel quale annunciava nuove date del tour estivo. Il cantautore milanese, fondatore dei Bluvertigo, si esibirà nel centro beneventano insieme con la sua band riproponendo tutti i successi di una carriera trentennale.

Il debutto importante nel 1994 con l’uscita del primo singolo ‘Iodio’ targato Bluvertigo. Partecipano con il singolo a Sanremo Giovani dello stesso anno, ottenendo consensi dalla critica.

Nel 1995 il gruppo pubblica il primo album Acidi e basi, seguito da Metallo non metallo (1997), che porterà la band alla vittoria dell’MTV Europe Music Awards come miglior gruppo italiano, e alla vendita di 400mila dischi.

Da solista ha vinto la Targa Tenco e il Premio Lunezia per l’album Canzoni dell’appartamento. Personaggio eclettico, a gennaio 2019 ha condotto su Rai2 il programma ‘Freddie – Morgan racconta i Queen’, prima di entrare nel team di giudici del talent show ‘The Voice of Italy’ sempre sulla stessa rete.

In passato era stato giudice della prima stagione di ‘X Factor’ e del serale di ‘Amici di Maria De Filippi’, dove nel 2017 aveva ricoperto anche il ruolo di direttore artistico, prima di essere escluso dal programma Mediaset per dissapori con studenti e produzione.