Morte di Maria, indagini a tutto campo: sentiti anche i genitori

359

CERRETO SANNITA – Continuano in maniera serrata le indagini sulla morte della piccola Maria. La bimba di 10 anni ritrovata senza vita domenica sera a San Salvatore Telesino.

Nella notte di ieri l’unico iscritto nel registro degli indagati, il 21 rumeno Daniel Cioran, è stato sottoposto ad un lungo interrogatorio dal parte dei carabinieri di Cerreto Sannita, accompagnati dal Procuratore reggente Giovanni Conzo e dal sostituto Maria Scamarcio. Si è trattato di un interrogatorio che si è protratto per oltre quattro ore.

Sempre nella giornata di ieri interrogatorio anche per i genitori della piccola. Il padre di Maria, Marius, e la mamma, Andrea, sono stati ascoltati anch’essi dagli inquirenti. I due sono stati ascoltati separatamente. Circostanza, questa, che potrebbe avere un qualche rilievo nella composizione delle indagini. Sopratutto la madre di Maria è stata ascoltata lungamente.

In ogni caso l’interrogatorio è avvenuto senza la presenza dell’avvocato di famiglia. Pertanto è escluso che i genitori di Maria siano stati iscritti nel registro degli indagati. La conferma arriva dallo stesso avvocato di fiducia della famiglia Ungureanu, arrivato nella caserma dei carabinieri di Cerreto Sannita solo in serata, “Ho ascoltato Marius ed è sereno”.

Ad ogni modo i genitori di Maria sono stati trattenuti a lungo. Con loro anche numerosi testimoni ascoltati dagli inquirenti, tra questi il medico di base della bimba e gli amici di Daniel Cioran con i quali il ragazzo racconta di aver trascorso gran parte della serata di domenica.

La parola fine sui tragici fatti di San Salvatore Telesino non è stata ancora scritta. Le indagini proseguono a tutto campo.