Mutria Sport: una partenza col botto!

145

CUSANO MUTRI – Buona la prima! Un’ esclamazione adatta a sottolineare ed evidenziare il debutto vittorioso della Mutria Sport, nella prima uscita stagionale della Coppa Campania di C2, che si impone contro i Sanniti Five Soccer con un perentorio 1-9.

Un risultato che galvanizza l’entourage della squadra titernina chiamata a dimostrare la qualità ed il livello di gioco del nuovo gruppo dai Mister Civitillo e Vitelli. In verità ad essere nuovo è proprio il progetto “Mutria Sport” che in questa stagione segna l’avvio di un ambizioso disegno sportivo incentrato sulla fusione calcistica di Cusano Mutri, Civitella Licinio e Pietraroja e che abbraccia il Futsal, il Calcio a 11, la Juniores e la Scuola calcio.

“Siamo molto soddisfatti del risultato di questa prima partita. I ragazzi hanno dimostrato di saper interpretare bene la varie fasi di gioco ed hanno evidenziato un buono stato di forma contro una squadra che lo scorso anno si è mostrata decisamente ostica”, ha dichiarato Mister Giovanni Civitillo che per questa stagione ha abbandonato i panni da giocatore per indossare quelli del coach sotto la guida di Davide Vitelli che sovraintende la preparazione della compagine del calcio a 5.

La stagione è sicuramente lunga per lasciarsi andare a qualsiasi facile entusiasmo e già questo sabato i ragazzi della Mutria saranno chiamati a confermare sul campo casalingo quanto di positivo è emerso nella prima partita contro la Folgore San Vincenzo, ma le premesse per disputare una buona stagione paiono esserci tutte.

Ottimismo che viene portato in cattedra anche dal giovane Presidente Gianni Bello: “C’è molto da lavorare ma grazie al lavoro di tutti stiamo cominciando ad osservare i primi risultati. La possibilità, inoltre, di poter disporre della nuova tensostruttura di Cusano, oltre che dell’adiacente campo sportivo e della struttura al coperto di Pietararoja, costituisce un’ulteriore occasione, non solo per definire al meglio la preparazione dei ragazzi nel periodo invernale, ma anche per supportare la neonata scuola calcio. Un settore quest’ultimo che sta già suscitando molto interesse tra i più piccoli grazie ad uno staff guidato da Mister Vitelli che ne segue la formazione a 360° con il coinvolgimento di professionisti nel campo della psicologia e della medicina”.

Per la cronaca contro i Sanniti Fice Soccer sono andati in rete Granatello, Maria (2), Crisci, Valente, Ferrara (3), Fetto.