Napoli, dall’11 aprile master intensivo in Europrogettazione

115

NAPOLI – Diventare europrogettista è una strada che può essere intrapresa anche in Campania.

Quella dell’europrogettista è una figura professionale moderna, emergente, al passo con i tempi e sempre aggiornata, che può prestare opera di ocnsulenza esterna, ma allo stesso modo può essere assunto all’interno di un’azienda o di un’organizzazione intesa in senso generico.

Il Centro studi R&S Europei – Eurotalenti organizza un Master in Europrogettazione, che si svolgerà a Napoli a partire dall’11 aprile. Il master, che sarà intensivo, si baserà su un programma didattico che parte dall’esame del funzionamento delle Istituzioni Europee e delle norme comunitarie, per poi fornire le tecniche, gli strumenti e le competenze proprie dell’europrogettista, finalizzate al reperimento e alla gestione dei contributi europei. Tenuto da docenti universitari ed esperti in europrogettazione, sarà rivolto a professionisti e consulenti, studenti universitari, diplomati, laureati, dirigenti e tecnici di enti pubblici e privati che intendono acquisire specifiche competenze in materia di progettazione europea. 

La figura dell’europrogettista è sempre più richiesta in ambito europeo, sia da enti pubblici che da società private interessate ad accedere ai finanziamenti messi a disposizione dall’Unione Europea. Il master rientra infatti all’interno dei piani di finanziamento previsti dalla Commissione Europea per ciò che riguarda cultura, ambiente e Piccole e medie imprese. Un modo per cercare di internazionalizzare e innovare aziende ed enti locali, che possono reperire i fondi messi a disposizione dall’Unione europea finalizzati allo sviluppo economico e sociale del territorio.

Al termine del master verrà consegnato l’attestato di partecipazione certificante le competenze di europrogettista e l’inserimento nell’ Albo Nazionale degli Europrogettisti.

Per tutte le informazioni: www.eurotalenti.it