Nasce ‘Week – end Benevento’, pacchetti turistici per i tifosi che seguono la loro squadra nel Sannio

163

BENEVENTO –  Un piano turistico pensato per quei tifosi che decideranno di dseguire la propria squadra nelle trasferte che si terranno a Benenvento. Un progetto che da oggi nel Sannio diviene realtà grazie all’iniziativa “Week-end a Benevento”.

Il piano, che rientra nella collaborazione tra il Benevento Calcio e Confidustria, è stato presentato questa mattina nella sede degli industriali sanniti alla presenza dell’assessore comunale alla Cultura, Oberdan Picucci e del dirigente e degli studenti dell’istituto alberghiero, “Le Streghe”.

Si tratta di un pacchetto turistico che permetterà a tutti i tifosi ospiti, che seguiranno la loro squadra allo stadio “Ciro Vigorito”, di godere appieno dell’esperienza che il Sannio può offrire.  Luca Mazzone, presidente della Sezione Turismo di Confindustria ha spiegato l’iniziativa: “Abbiamo pensato di offrire un servizio alberghiero sia con sistemazione in hotel di 3 e 4 stelle che in B&B”.

I costi a persona vanno da un minimo di 140 euro ad un massimo di 205 per chi sceglierà di dormire in città, mentre da 130 a 165 per coloro che sceglieranno la provincia. La permanenza è relativa a due giorni, sabato e domenica,ed include una serie di benefit, compresa una visita guidata alle bellezze del capoluogo.

Un’idea che nasce anche sulle dinamiche dei flussi turistici relativi al 2015, inseriti nel rapporto Campania 2016. I dati mettono in evidenza un settore emergente e che potrebbe divenire un reale volano per l’economia sannita”.

Anche il presidente del Benevento Calcio, Oreste Vigorito, ha tessuto le lodi dell’iniziativa: “C’è molto interesse a riguardo. Il presidente della lega Abodi ha espresso grande soddisfazione per il lavoro che stiamo realizzando nel Sannio tanto da volerlo riproporre a livello nazionale”.