Olimpiadi, due atleti sanniti in gara a Rio 2016

173

BENEVENTO – L’Olimpiade di Rio de Janeiro è ormai alle porte. I Giochi Olimpici brasiliani prenderanno il via venerdì 5 e termineranno domenica 21 agosto.

Anche due atleti sanniti parteciperanno a questa edizione. A rappresentare la provincia di Benevento ci saranno Teodorico Caporaso e Stefania Pirozzi. Il primo atleta è un marciatore, nato a Benevento il 14 settembre 1987. Teodorico è laureato in Ingegneria Energetica e Meccanica e gareggerà a Rio nei 50 km di marcia (clicca qui).

La seconda atleta è invece una nuotatrice e gareggerà nei Giochi Olimpici brasiliani nella 4×200 stile libero femminile. La Pirozzi è nata il 16 dicembre 1993 nel capoluogo sannita e nonostante la giovane età ha già ottenuto ottimi piazzamenti e numerose medaglie agli Europei giovanili, alle Gymnasiadi, alle Universiadi ed ai Giochi olimpici giovanili. La giovane beneventana, aveva saltato i mondiali di nuoto che si sono svolti a Kazan lo scorso anno, ma ora è pronta a tuffarsi nell’avventura olimpica per stupire l’Italia e non solo.

Un motivo in più, quindi, per tutti gli abitanti di Benevento e dell’intero Sannio, per seguire questa edizione dei Giochi Olimpici di Rio 2016, che si preannuncia imperdibile per tutti gli appassionati di sport e non solo.