Ospedaletto D’Alpinolo, il Parco Avventura

420

Nel cuore del Parco del Partenio un parco natura propone divertenti percorsi

Siamo alle falde del Massiccio del Partenio, a 750 mt di altezza, nella terra dei pellegrini che porta attraverso i suoi sentieri da “Mamma Schiavona”.

Siamo ad Ospedaletto D’Alpinolo, dove un parco natura, e precisamente il Parco Avventura Montevergine, propone divertenti percorsi tra liane, carrucole, ponti e corde.

Ospedaletto D'AlpinoloParco dogfriendly, immerso in una suggestiva e fresca pineta, è un luogo attrezzato con percorsi acrobatici tra gli alberi, ideale per trascorrere un giorno all’aria aperta e vivere emozioni uniche.

Area picnic e zona barbecue completano quest’area dove si può provare l’emozione del vuoto in tutta sicurezza.

L’itinerario, attraverso il Parco, è articolato in ben 8 differenti percorsi contrassegnati, ognuno, da un colore diverso.

L’accesso al parco è gratuito, mentre a pagamento è l’accesso ai percorsi del parco avventura con attrezzatura di sicurezza (DPI) e assistenza dell’istruttore compresi.

Il percorso giallo è quello decisamente piu facile, mentre a seguire, quelli verde, arancione, blu, tree climbing, zipline e percorso rosso prevedono un grado di difficoltà via via sempre crescente.

Ospedaletto D'Alpinolo

Passaggi aerei tra alberi, ponti tibetani, teleferiche, corde, reti e passerelle fanno di questo parco un’esperienza ludico-motoria unica, fiore all’occhiello di tutto il Comune di Ospedaletto ed in particolare motivo di orgoglio del Sindaco Dott. Antonio Saggese, al suo secondo mandato.

Aperto tutti i giorni, dalle ore 10.00 alle ore 17.00, accoglie anche durante tutto l’anno gruppi di scolaresche.