Parco del Partenio, V edizione Trekking a cavallo

274

L’ASD Dream Riding Club di Contrada organizza la V edizione di Trekking a cavallo nel Parco del Partenio

L’ ASD Dream Riding Club di Contrada, affiliato FISE ed CSEN, punto di riferimento dell’equitazione irpina e sul campo da ben due generazioni, organizza anche per questa estate 2018, nella giornata di sabato 7 luglio, la quinta edizione di “Trekking a cavallo nel Parco Regionale del Partenio“.

Parco del Partenio

Un evento unico in Irpinia che unisce appassionati e professionisti nel settore dell’equitazione e che grazie all’impegno di due amici, ovvero degli organizzatori dell’evento, Domenico Manzione, Istruttore Federale di Equitazione e Tecnico di Equitazione di Campagna e Stefano Napolitano, cavaliere esperto e grande appassionato di equitazione. Insieme hanno fatto della loro passione un momento per promuovere gli itinerari naturalistici del territorio del Parco del Partenio.

L’evento è patrocinato dalla FParco del Partenioederazione Italiana Turismo Equestre Trec.

Una passeggiata insomma tutta all’insegna del relax e della natura all’interno dell’area naturalistica del Parco Regionale del Partenio, che ha già riscosso grande successo nelle sue precedenti edizioni tra coloro che, sia a livello amatoriale che a livello professionale, praticano l’equitazione, un’attività che ha vere e proprie funzioni terapeutiche. Il cavallo, infatti, con le sue straordinarie doti di sensibilità, di adattamento, di intelligenza è ritenuto, da sempre, e non a torto, “straordinaria medicina”.

Un’esperienza da non perdere, insomma, e che rappresenta un’ottima opportunità per adulti e ragazzi di poter entrare a contatto con la natura in maniera sostenibile, apprezzando da vicino tutto ciò che il territorio dell’Area Parco ha da offrire.
Per info e prenotazioni è possibile contattare il 349 3607148 o il 339 2809022.