PD. Sabato 31 l’Assemblea provinciale, quanto rischia De Blasio?

181

AVELLINO – Alla fine, dicono i ben informati, potrebbe anche non accadere nulla. Sarà ma la tensione nel Partito Democratico di Avellino è palpabile e il rischio che l’Assemblea possa trasformarsi in una clamorosa resa dei conti tra le diverse anime del partito è ogni giorno sempre più alto.

La Presidente provinciale del partito Roberta Santaniello, intanto, ha convocato per sabato prossimo, 31 ottobre, l’Assemblea provinciale. L’invito, partito ieri alla volta dei rappresentanti del partito, prevede all’ordine del giorno la discussione sulla linea politica organizzativa di via Tagliamento e le strategie per il futuro. Nessuna mozione di sfiducia, quindi,  nei confronti del segretario Carmine De Blasio che, al momento, resta al suo posto.

“Da Presidente ma soprattutto da giovane militante del partito – ha dichiarato Roberta Santaniello – mi auguro che il confronto di sabato prossimo possa servire a ritrovare quella coesione interna e quell’unità d’intenti che per decenni è stata la forza di questo partito”.