Pd, parla Nicholas Ferrante, il più giovane delegato irpino alla convenzione nazionale

414

RED. – Si è conclusa da poco la convenzione provinciale che ha portato all’elezione dei 13 delegati irpini che dovranno rappresentare le tre mozioni alla convenzione nazionale di domenica 9 aprile a Roma.

Tra i 13 c’è Nicholas Ferrante, 20 anni il più giovane dei delegati ed esponente di Generazione Futura, l’associazione del Pd vicina a Renzi che vede tra i suoi esponenti di spicco Roberta Santaniello.

“Sono contento della fiducia che il gruppo ha riposto in me – è stato il primo commento del giovane irpino -, e di questo li ringrazio uno ad uno. Grazie a loro sto capendo cosa significa lavorare in una squadra per affrontare, tutti i giorni, i problemi che affliggono la nostra terra. Una palestra di vita anche quando mi muovono una critica, che alla fine ti permette di crescere e fare esperienza. La politica – conclude Il giovanissimo Ferrante – deve essere innanzitutto umiltà e domenica da Roma non dimentico da dove sono partito: le famiglie che sono senza lavoro e i giovani che vanno via. È a loro che domenica andrà il mio pensiero”.