Pesco Sannita: Roberto Vecchioni si esibirà al posto di Enrico Ruggeri

424

Domani, lunedì 20 agosto, Pesco Sannita vivrà la giornata conclusiva nell’ambito dei festeggiamenti in onore di Santa Reparata. Per l’occasione era in programma il concerto del noto artista Enrico Ruggeri che proprio in extremis ha dato forfait per motivi di salute.

La serata, tuttavia, è salva in quanto sul palco, a sorpresa, salirà un altro big della musica italiana, il poeta e cantautore Roberto Vecchioni. Il professore farà tappa a Pesco Sannita con il suo tourLa vita che si ama”: sarà un concerto che ripercorrerà, per la gioia dei tanti fan che accorreranno dall’intero Sannio e non solo, i più grandi successi di cui è costellata la pluridecennale carriera artistica del vincitore del Festival di Sanremo 2011.

A dare l’annuncio di questo improvviso cambiamento di programma è stato il Sindaco Michele Amato con una nota in cui si legge: “Motivi di salute hanno costretto l’artista Enrico Ruggeri ad annullare una serie di concerti. Gli formuliamo gli auguri di pronta guarigione! Grazie anche alla disponibilità e professionalità dell’agente di spettacolo, la serata del 20 agosto sarà allietata da un altro grandissimo artista quale il prof. Roberto Vecchioni, icona della musica italiana”.

Il tour di Vecchioni, La vita che si ama, prende il nome dalla sua ultima pubblicazione omonima data alle stampe nel 2016. Sulla falsariga del libro, i concerti sono strutturati con canzoni e monologhi attraverso i quali l’artista più che parlare si chiede cosa sia mai la felicità e insieme al pubblico intraprende un viaggio emozionale per cercare di delinearla o quantomeno intravederla. La felicità è movimento, è cammino, è rischio, è scommessa, è un dinamismo che coinvolge l’anima e si traduce in azioni positive e propositive per sé stessi e per gli altri. La felicità è la condizione più naturale per l’uomo: ad essa bisogna tendere costantemente e cercare di raggiungerla diventa un preciso dovere.