Pietraroja, si chiude con successo la ‘Sagra dei Prodotti Tipici’

147

PIETRAROJA – Cala il sipario sulla ‘Sagra dei Prodotti Tipici’ di Pietraroja.

Un successo annunciato, verrebbe da dire. Una quattro giorni che ha posto al centro del turismo eno – gastronomico regionale il piccolo borgo matesino.

Una vetrina di primo livello che, come ogni anno, è riuscita a focalizzare l’attenzione dei visitatori sulle tante tipicità che tale territorio è in grado di offire.

Ancora una volta, parliamo di una manifestazione che ormai è giunta a celebrare la sua sedicesima edizione, il costante flusso di visitatori e turisti che si è riversato negli ultimi giorni a Pietraroja, ha premiato un’impostazione che ormai appare rodata e consolidata.

La capacità di integrare la promozione dell’offerta eno – gastronomica all’interno di una cornice che, de facto, mette al centro le peculiarità naturalistiche e storico – architettoniche di questo splendido angolo del Matese, rappresenta una tra le possibili vie di sviluppo per i territori interni della Regione Campania.

Se a ciò aggiungiamo la sapiente organizzazione dell’intrattenimento e la proverbiale ospitalità che storicamente caratterizza la gente di questi luoghi, ecco spiegate le ragioni del successo di quello che ormai è diventato un evento che si pone sempre di più al centro del circuito di promozione turistica regionale.