PIU Europa, per Benevento in arrivo 6 milioni di euro.

166

BENEVENTO – Il Sindaco Fausto Pepe si è recato in mattinata a Napoli per la firma del protocollo aggiuntivo per la realizzazione del PIU Europa, che prevede un finanziamento di oltre 6 milioni di euro per l’intervento di riconfigurazione e messa in rete di una serie di piccole piazze nel rione Libertà e in contrada S. Vito e per l’ultimazione dei lavori del Parco Verde.

Alla firma erano presenti l’assessore all’Urbanistica Marcello Taglialatela, i sindaci di Aversa Giuseppe Sagliocco, di Benevento Fausto Pepe, di Ercolano Vincenzo Strazzullo, di Salerno Vincenzo De Luca e di Scafati Pasquale Aliberti, e i commissari prefettizi di Avellino Cinzia Guercio, di Castellammare di Stabia Rosanna Bonadies e di Portici Pasquale Grasso.

Con le intese di oggi, Benevento ed altri sette comuni beneficeranno di circa 28 milioni e 613 mila euro, frutto delle economie di spesa derivanti dall’attuazione del programma. Queste risorse finanzieranno complessivamente ulteriori 20 progetti.

Così il Sindaco Pepe: “Sono estremamente soddisfatto per quest’ulteriore traguardo perché la firma del protocollo aggiuntivo ci consentirà di proseguire la politica di rigenerazione dei quartieri che stiamo portando avanti da alcuni anni. Si tratta di una strategia di sviluppo complessivo della città che punta sul rilancio dei singoli quartieri, per ognuno dei quali è stata individuata una specifica vocazione. A questo punto non ci resta che mettere subito in campo i nuovi fondi ed aprire al più presto i nuovi cantieri del PIU Europa”.