Progetto Pilota di nuovo al centro del dibattito: se ne parla domani a Lacedonia

139

LACEDONIA – La pausa politica agostana sembra volgere al termine, e in Alta Irpinia si torna a parlare di Progetto Pilota.

Succede a Lacedonia, dove per domani sera è in programma un incontro, organizzato dalla Sinistra in Movimento, per fare il punto proprio sulle attività della Città dell’Alta Irpinia, inserite nel contesto più ampio del Meridione d’Italia.

“Mezzogiorno e Progetto Pilota Alta Irpinia” è il titolo del dibattito, che avrà inizio alle 18 nel piazzale antistante l’Istituto Magistrale. All’introduzione di Rocco Pignatiello, della Sinistra in Movimento, seguiranno gli interventi di Domenico Fruncillo, docente presso il Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università di Salerno, di Aldo Vella, direttore di Cronache Meridionali, di Raffaele Aurisicchio, responsabile provinciale di Sel, e di due dei venticinque sindaci coinvolti: Michele Di Maio, primo cittadino di Calitri, e il collega di Teora Stefano Farina.

Sarà interessante ascoltare soprattutto le argomentazioni delle fasce tricolore, direttamente implicate in un processo che ambisce a modificare le sorti future dell’intera a rea. In particolare, Di Maio ha già posto dei paletti che sarà interessante andare a verificare.