Promozione Turistica, la Giunta regionale finanzia tutti i progetti ammissibili del l’Irpinia e del Sannio

222

La Giunta Regionale della Campania ha provveduto ad implementare le risorse stanziate sulle misure per gli eventi e la promozione turistica. Un provvedimento significativo per le aree interne della Campania, e non solo, che consentirà a tutti i comuni che hanno visto ammissibile il proprio progetto di poter realizzare manifestazioni ed iniziative di promozione turistica.

Un traguardo importante, fortemente voluto dal presidente De Luca che, in questo modo, ha mostrato grande attenzione ad un settore di rilevanza strategica per i nostri territori, troppe volte abbandonati.

In questo modo, oltre agli eventi di rilevanza nazionale ed internazionale saranno finanziate tutte le proposte progettuali presentate dai Comuni, in partenariato e in forma singola.  Un investimento  importante nel settore degli eventi e del turismo che rappresenta un’occasione straordinaria per la valorizzazione e la promozione della provincia di Avellino.

L’Irpinia si vede, in questo modo, finanziati 9 progetti di rilievo nazionale ed internazionale, e ben 32 progetti di rilievo regionale tra i quali spicca quello della Rassegna del Teatro Classico e del Cabaret di Venticano che, per la prima volta, si svolgerà nello splendido Parco intitolato all’ex Assessore “Tiziana Scarano” al cui interno insiste la più imponente Cavea teatrale della Regione Campania.