Ranieri, un ritorno che è un trionfo: al Gesualdo spettacolo vero di un artista vero

306

AVELLINO – Il ritorno in Irpinia dopo due anni di assenza di Massimo Ranieri era già stato concepito come una vittoria annunciata.

Difatti, in questi due giorni di tutto esaurito al Teatro Carlo Gesualdo di Avellino, l’attore e cantante partenopeo ha regalato al pubblico del capoluogo irpino un one-man-show ricco di canzoni del suo repertorio e pieno di colpi di scena.

Sin da subito acclamato in platea, Ranieri è stato accolto da un forte e passionale applauso dal pubblico irpino. Durante il corso della serata, non sono mancati momenti di entusiasmo. Le fan di Ranieri sono arrivate a cantare cori di esultanza e hanno azzardato anche un incontro ravvicinato chiedendo autografi, saluti, foto e baci. 

Lo show ha alternato canzoni come “Erba di casa mia”, “Perdere l’amore” e “Rose Rosse”, che hanno concluso la seguita kermesse, con letture di poesie e stralci di ricordi degli eventi più importanti della vita lavorativa e privata dell’artista. Il cantante ha letto componimenti di Shakespeare, ad esempio il sonetto n.75, poesie di Alda Merini, citazioni della giornalista Oriana Fallaci, inframezzando ricordi dei suoi esordi e della sua infanzia.

Impossibile dimenticare il ricordo del suo amico d’infanzia Vincenzo, che lo accoglieva in casa sua dandogli ogni giorno una tazza di latte, o tralasciare il sentito ricordo di Ranieri per il suo maestro Giorgio Strehler. Dopo la performance di “Rose rosse”, l’artista partenopeo ha salutato il pubblico, dando appuntamento appuntamento al prossimo spettacolo, nel mese di dicembre. Così si legge sulla pagina fb del teatro Carlo Gesualdo: “La Tredicesima stagione del Gesualdo non poteva avere inizio migliore. Grazie Massimo per le emozioni che hai regalato al pubblico di Avellino. E domenica 19 si replica”.

Lo spettacolo di Ranieri va in replica, appunto, oggi alle ore 18,00. Per ulteriori informazioni consultare il sito del Teatro Carlo Gesualdo o chiamare il botteghino 0825771620