Regionali, il Pd fibrilla: De Luca s’impegna, Cozzolino invoca le primarie

264

LIONI (AV) – Il momento politico non vive di sole provinciali: le coalizioni si stanno preparando anche suio nomi da proporre per le elezioni regionali della prossima primavera.

Mentre nel centrodestra sembra vigere un clima di calma, dovuto anche alla scelta ormai operata sul nome di Caldoro, il Partito democratico vive con maggiore concitazione la fase preparatoria per le primarie che porteranno ad indicare il candidato presidente.

A spingere sull’acceleratore è come sempre il sindaco di Salerno Vincenzo De Luca che afferma di volersi candidare anche con una lista civica. Sul proprio profilo Facebook sta sciorinando i propri impegni in vista della tornata elettorale: “Giuro sul mio onore – ha scritto ieri – di risolvere il problema delle ecoballe e dei tumori nella Terra dei fuochi. Quel posto deve diventare terra di vita”. Novità in casa Pd sono giunte durante la Festa dell’Unità che si è tenuta tra S.Angelo dei Lombardi e Lioni.

Proprio a Lioni l’europarlamentare Andrea Cozzolino, candidato alle primarie ha affermato: “Le primarie bisogna farle. Mentre per le alleanze – riferendosi all’UDC ha detto – Devono decidere dove stare. Anche perché ci sono posizioni differenti tra quelle tenute a Napoli e quelle in provincia di Avellino”. Il sottosegretario ai Trasporti Del Basso De Caro ha chiarito sulle priorità: “Al di là dei nomi da offrire dobbiamo partire dalla coalizione”.