Sabato prossimo ad Ariano Irpino la Festa della Terza età

129

ARIANO IRPINO – Impazziscono le feste d’agosto. E’ un fiume in piena ed ogni giorno ogni paese dell’Irpinia ha la sua sagra, la sua gara, la sua meravigliosa manifestazione per giovani e meno giovani che vogliono divertirsi in questa torrida estate.

Ce n’è una, però, in particolare che ci ha colpito perché non capita spesso, da queste parti, che qualcuno si occupi durante questo periodo di feste degli anziani.

Ci ha pensato l’Amministrazione comunale di Ariano Irpino che sabato prossimo, 15 agosto, a partire dalle  ore 19,00 ha organizzato sul piazzale del Parcheggio Valle la “Festa della III Età”, interamente dedicata alle persone anziane e combattere, in questo modo, la solitudine che li attanaglia.

Un lodevole iniziativa, fortemente voluta dall’Assessorato alle Politiche Sociali, che ha voluto in questo modo sottolineare l’indispensabile risorsa che oggi le persone della terza età rappresentano in quella comunità. La serata, la cui organizzazione è stata affidata ai “ragazzotti” del Centro Sociale Polivalente, vedrà la partecipazione di tutte le Associazioni della Terza Età del territorio arianese ed in particolare dell’Associazione “G. Lusi” Villa Comunale, dell’Associazione “S. G. Moscati” Rione Martiri, dell’Associazione “Tesoro”, dell’Associazione “Orneta” ed infine dell’Associazione “Cervo”