San Lorenzello (Bn) – Dal 2 Dicembre il borgo si illumina di Luci D’Artista

36

Sarà la “Luminarie De Cagna” ditta salentina apprezzata e conosciuta in tutto il mondo – allestimenti in Giappone, Francia, Corea, Portogallo – a mettere in scena per l’edizione 2018 le “Luci d’Artista San Lorenzello”.

Giorni di lavoro e progetto grafico, un allestimento lineare, dal gusto raffinato condito da tante novità come il mapping ed il 3D. Tutto l’estro e la professionalità della “De Cagna Luminarie”, insomma, è al lavoro per soddisfare ‘la vista’ dei tanti visitatori che affolleranno lo splendido borgo titernino che per oltre un mese saprà accogliervi tra le botteghe dei Maestri ceramisti, i vicoli lastricati e gli scorci da favola del centro storico.

Per i visitatori sarà possibile non solo ammirare le “Luci d’Artista” ma anche gustare i tanti sapori dei prodotti tipici locale, partecipare ad eventi e divertirsi . San Lorenzello è dunque pronto a trasformarsi nel “paese del Natale” mentre piazza Padre Pio tornerà ad ospitare il giardino incantato.

La cerimonia di inaugurazione delle Luci d’Artista di San Lorenzello, è prevista per le ore 17.00 di domenica 2 dicembre in Largo Umberto. Le Luci resteranno accese fino al prossimo 6 gennaio. Sarà possibile visitarle tutti i venerdì, sabato e domenica mentre dal 20 di dicembre l’apertura è prevista tutti i giorni.

Ben quattro i punti di accesso previsti: via Giustiniani, via Avanti Santi, piazza Cestari e via Surripe. Da qui, sarà possibile accedere al centro storico e seguire il percorso che abbraccerà via Massone, via Roma, via Congregazione.

La manifestazione è promossa dall’Amministrazione Comunale di San Lorenzello, dal Comitato Civico “Illumina il Tuo Paese”, con il contributo della Regione Campania.