San Nicola Baronia, tutto pronto per la Festa della Musica Europea

199

SAN NICOLA BARONIA – La Festa Europea della Musica di S. Nicola Baronia, giunta alla sua seconda edizione, prenderà il via ufficialmente sabato 18, nella stupenda cornice dell’ “Anfiteatro delle Arti” del borgo irpino.

La manifestazione si articolerà su 4 giorni (dal 18 al 21 giugno) attraverso un programma ricchissimo, in cui presenzieranno artisti nazionali ed internazionali che si esibiranno in imperdibili concerti. Marco Ligabue (18 giugno), Fabrizio Moro (19 giugno), Enzo Gragnaniello (20 giugno), Eugenio Finardi (21 giugno), sono solo alcuni dei nomi che animeranno la manifestazione. Saranno presenti, infatti, anche numerosi artisti internazionali: dalla Germania arriverà Dj Shantel (20 giugno), il più grande Producer di Ballkan World Music, nell’unica tappa italiana del suo tour mondiale. Dalla Francia, ma con radici salentine, ci saranno gli eccezionali Nidi D’Arac (18 giugno), un collettivo che ha solcato i palchi dei più grandi Festival del pianeta. Ma ci sarà spazio anche per tantissimi protagonisti del panorama italiano, come il re del reggae italiano Bunna degli Africa Unite (21 giugno), Peppe o Blues (19 giugno), uno dei più grandi bluesman nostrani , e da Caulonia giungerà in Irpinia l’imperatore assoluto della musica popolare calabrese, Mimmo Cavallaro (20 giugno).

Un programma straordinario, imperdibile per tutti gli appassionati di musica e non, giunto alla sua seconda edizione e voluto fortemente dal sindaco Francesco Colella, che ha profuso enormi sforzi per permettere al Festival di affermarsi nel panorama nazionale internazionale.

L’edizione dello scorso anno, articolata su tre giorni, ha ottenuto un enorme successo, portando nel borgo della Baronia oltre 10000 presenze. Quest’anno si punta a far ancora meglio, grazie soprattutto alla stupenda struttura in cui si svolgerà l’evento, un anfiteatro da 1500 posti immerso totalmente nella natura. Il direttore artistico, Maurizio Giannetta, è riuscito a creare un cartellone di altissimo livello che certamente attirerà un elevatissimo  numero di spettatori non solo dalla provincia, ma anche da tutto il Sud Italia.

Di seguito il link della pagine facebook per tutte le informazionihttps://www.facebook.com/Festa-Europea-della-Musica-2016-San-Nicola-Baronia-AV-1055560921125058/

Ecco il video dei protagonisti della Festa della Musica Europea a San Nicola Baronia: https://www.youtube.com/watch?v=cVgvTP8bd0g