San Nicola Manfredi, l’Amministrazione incontra i cittadini

79

SAN NICOLA MANFREDI – Promuovere  il confronto con i cittadini perché la politica non si fa stando tra la gente solo in campagna elettorale. E’ con questo spirito che il Comune di San Nicola Manfredi ha avviato l’iniziativa “L’Amministrazione comunale incontra i cittadini”. Vere e proprie assemblee pubbliche che toccheranno tutte le frazioni con l’obiettivo di favorire un dialogo costruttivo, di rafforzare quella relazione tra l’Ente e i suoi  principali interlocutori, per far si che ci sia pieno coinvolgimento e condivisione di scelte ed azioni di governo del territorio.

“Amministrare  – queste le parolel sindaco Fernando Errico – significa soprattutto soddisfare le esigenze e i bisogni della collettività. Per fare questo abbiamo bisogno che l’attività di consultazione sia parte integrante dei processi decisionali. Ecco perché abbiamo stilato un calendario di incontri in tutte le aree del comune sannicolese per discutere problematiche, raccogliere proposte e confrontarci sui temi che più interessano i cittadini”. Il primo appuntamento è in programma il prossimo 5 luglio alle ore 20:00 in Località Palati. Un’area ricca di paesaggi rurali il cui tessuto economico – produttivo caratterizzato principalmente  da  attività agricole, artigianali e turistico – ricettive rappresenta uno dei  punti di forza del territorio.

“Tutti gli incontri saranno pubblicizzati e veicolati ai nostri concittadini  non solo attraverso i cosiddetti canali di diffusione tradizionali come, ad esempio, l’affissione di manifesti, ma anche sfruttando le potenzialità  dei “social”. Oltre al portale istituzionale e ad un area dedicata su “YouTube”, abbiamo infatti una pagina sul profilo Facebook con contenuti aggiornati ed informazioni utili che ci consente di continuare ed arricchire il nostro progetto, quello di far sentire l’Amministrazione più vicina all’intera comunità” .