San Pio torna nel Sannio, l’ultimo giorno | La diretta de Lanostravoce

137

BENEVENTO – Dopo i tre giorni presso la Chiesa Sacra Famiglia di Pietrelcina, dove sono accorsi tra i 60mila e gli 80mila fedeli, le spoglie di San Pio hanno lasciato il paese natio.

Di buon’ora, infatti, sono state traslate a Benevento, presso il Duomo. Ecco la cronaca della mattinata dai nostri inviati Rocco Corvaglia e Michele Miele.

11:37 – San Pio ha lasciato Benevento, il Sannio e la Campania. Il convoglio con le sue spoglie è infatti appena partito alla volta di Foggia, ultima tappa prima di proseguire per San Giovanni Rotondo. La nostra diretta termina qui.

11:18 – Atmosfera davvero di grande trasporto e spiritualità a Benevento: San Pio si appresta a lasciare la sua terra.

11:06 – Ancora momenti di grande commozione: la teca con le spoglie viene riposta nel carro funebre: a breve San Pio lascerà il Sannio.

11:03 – La funzione religiosa è terminata, le spoglie di San Pio vengono trasportate a spalla fuori dal Duomo, anche dal sindaco di Benevento e dal sindaco di Pietrelcina.

10:32 – All’interno del Duomo di Benevento è cominciata la funzione religiosa, officiata da Monsignor Maugione, Arcivescovo Metropolita di Benevento. Anche oggi tantissimi i fedeli presenti, molti dei quali si lasciano andare alla commozione.

10:12 – Ecco come si presenta la situazione all’esterno, a pochi minuti dall’inizio della celebrazione.