San Potito Ultra: presentazione del libro “Donne bambine, colonne e regine”

66

Domenica 10 marzo alle ore 17.00 si svolgerà presso la Chiesa Madre di San Potito Ultra la presentazione di “Donne Bambine, Colonne e Regine”, una raccolta di filastrocche edita da Graus Edizioni e firmata dall’autore Marco Petrillo che vuole celebrare la vita nelle sue forme più eclettiche e, in particolare, il genere femminile.

Marco Petrillo è originario dell’Irpinia, luogo per lui simbolo di valori familiari e dove continua a ritornare per organizzare le presentazioni del suo libro. L’autore ha acquisito un vasto bagaglio di conoscenze ed esperienze viaggiando in lungo e in largo per l’Europa grazie al lavoro del padre Giuseppe, collocato presso le ambasciate italiane del continente, e la raccolta “Donne Bambine, Colonne e Regine” è anche il risultato dell’apprendimento di quei viaggi. Da Roma a Venezia, da Bucarest a Zurigo, sono infiniti i luoghi che Marco Petrillo omaggia nella sua raccolta, una vera e propria celebrazione della magnificenza del mondo, e delle emozioni che si provano viaggiando.

La presentazione è stata organizzata da Don Antonio Vincenzo Paradiso – parroco di San Potito – con la collaborazione dell’Azione Cattolica. Gli organizzatori dell’evento hanno sposato la missione prefissatasi da Marco Petrillo, che con le sue filastrocche non solo tratta temi di profonda importanza, come la celebrazione dei valori familiari, l’esaltazione della bellezza femminile e la violenza di genere, ma ha deciso anche di appoggiare gli obiettivi dell’Associazione Edela, un’associazione no profit creata e diretta da Roberta Beolchi, che si occupa di sostenere gli orfani del femminicidio e le famiglie affidatarie su scala nazionale. Il ricavato della vendita dei libri e le offerte raccolte durante la giornata verranno devolute ai progetti di quest’importante associazione.

Dopo i saluti di Don Antonio Vincenzo Paradiso interverranno insieme all’autore Marco Petrillo: Paola Forcione (Avvocato Penalista del Foro di Avellino), Maria Beatrice Cataldo (Presidente dell’Azione Cattolica Parrocchiale) e Roberta Beolchi (Presidente Onorario dell’Associazione Edela). La discussione sarà moderata da Francesca Fasolino.