Sannio, dall’Australia 100 mila dollari per sostenere le aziende

64

BENEVENTO – Cento mila dollari per aiutare le aziende del Sannio.

Questo la cifra che sarà raccolta nel corso di una cena di beneficenza organizzata per il 16 gennaio 2016 dal ‘Campania Club’, associazione che raggruppa la comunità italiana presente in Australia.

Molte  aziende australiane hanno offerto spontaneamente tutti i prodotti alimentari necessari per questo grande evento con l’obiettivo di devolvere l’intero incasso alla comunità sannita colpita dagli eventi alluvionali dei giorni scorsi.

A comunicare tali informazioni, nel corso di un incontro tenutosi questo pomeriggio in Confindustria Benevento alla presenza del Presidente Biagio Mataluni, il cavaliere Steve Maglieri titolare del gruppo Serafino Wines che rappresenta 6 importanti catene presenti in tutto il mondo.

Biagio Mataluni, Presidente di Confindustria Benevento, si è detto “commosso per questa testimonianza di affetto che la comunità australiana ha manifestato al nostro Sannio. Nello scorso mese di luglio abbiamo avviato un ponte stabile con l’Australia, grazie al quale stiamo realizzando molteplici iniziative.

Sono certo che potremo aiutare la nostra economia a ripartire grazie al supporto di quanti, pur vivendo all’estero, restano ancora fortemente legati alle loro origini.”