Sant’Agata de Goti, oggi la prima serata del Piccolo Festival della Politica

49

Per una serie di impegni istituzionali dell’ultimo momento, spostata ad oggi la serata inaugurale della settimana edizione del Piccolo Festival della Politica.

Questo pomeriggio, alle ore 18.30 nel Circolo Sociale di Piazza Umberto I a Sant’Agata de’ Goti si discuterà di “Cosa sarà di Matteo Salvini, l’ascesa (?) del nuovo centrodestra italiano” con un dialogo a più voci tra la nuova classe dirigente meridionale del partito salviniano.

Accanto al coordinatore regionale campano e parlamentare della Lega, Gianluca Cantalamessa, siederà il sindaco di Tolve, comune in provincia di Potenza nonché neo senatore targato sempre Lega, Pasquale Pepe. A dare ulteriore stimolo alla riflessione, moderata dal giornalista di AgenParl, Stefano Albamonte, ci sarà Paolo Macry storico e editorialista del Corriere del Mezzogiorno.

Alle ore 18.00, invece, negli storici locali dell‘Osteria Zì Pauluccio, che si apre lungo la storica Via Roma, è in programma la presentazione del libro curato da Marco Valbruzzi e Rinaldo Vignati “Il Vicolo Cieco, le elezioni del 4 marzo” (edizioni Il Mulino 2018). Con Valbruzzi si confronteranno in un dibattito “ripreso” dai due talentuosi vignettisti, Umberto Romaniello e Ignazio Piscitelli, il deputato dem Umberto Del Basso De Caro, il presidente di Confindustria Benevento, Filippo Liverini e Pasquale Maglione, parlamentare del M5S

A moderare il confronto, Marco Staglianò direttore della testata online Orticalab