Sant’Agata de’Goti, Tartaglione: Reintegro Valentino buona notizia per tutti

162

NAPOLI  – Ieri la quinta sezione del Consiglio di Stato ha accolto  il ricorso presentato contro la sentenza del Tar che il 14 Settembre scorso aveva annullato l’esito della competizione elettorale a Sant’Agata de’ Goti. 

A seguito della decisione del Consiglio di Stato il sindaco Carmine Valentino è stato reintegrato nella sua carica. In merito alla vicenda intervenuto anche il segretario regionale del Partito Democratico Assunta Tartaglione.

“Il reintegro di Carmine Valentino a sindaco di Sant’Agata dei Goti – ha commentato la Tartaglione – è una bella notizia per tutti noi e soprattutto per i cittadini del comune sannita, che lo hanno eletto nel 2014.

La decisione del Consiglio di Stato mette la parola fine all’iter giudiziario. A Valentino va il merito di essersi difeso nel processo, dimostrando nei fatti la fiducia nei confronti della Magistratura, un comportamento che deve sempre accompagnare l’azione politica e istituzionale.

Con la sentenza di oggi – ha concluso il segretario regionale – Sant’Agata dei Goti ha di nuovo il suo sindaco e Valentino potrà tornare a occuparsi dell’Amministrazione e continuare a lavorare per il bene dei cittadini con la passione che lo ha sempre contraddistinto”