Scandone, Supercoppa ad Assago. Questa mattina il calendario della nuova Serie A

306

AVELLINO – La Legabasket ha comunicato che la Supercoppa Italiana, primo trofeo della nuova stagione di Serie A di pallacanestro, si giocherà il 24 ed il 25 settembre al Mediolanum Forum di Assago. Nella tarda mattinata grande attesa per la pubblicazione del calendario della nuova stagione cestistica di massima serie italiana.

I quattro team che si contenderanno il primo trofeo stagionale saranno EA7Milano, Grissin Bon Reggio Emilia, Sidigas Avellino e Vanoli Cremona. Già decisi gli accoppiamenti delle due semifinali che si disputeranno nel palazzetto lombardo, i quali vedranno Sidigas Avellino e Grissin Bon Reggio Emilia riaffrontarsi dopo la lunghissima serie di semifinale scudetto, e dall’altra parte del tabellone EA7 Milano e Vanoli Cremona, nella riedizione della semifinale di Coppa Italia dello scorso anno.

Il Forum di Assago, dopo le Final Eight di Coppa Italia, ospiterà quindi ancora una volta un evento della stagione cestistica di massima serie italiana. In un primo momento si era pensato al PalaDelMauro come sede per la Supercoppa Italiana 2016-2017, ma l’idea era stata presto accantonata dai dirigenti Fip che hanno preferito ancora una volta il palazzetto lombardo come teatro dei grandi eventi della stagione italiana di pallacanestro.

La Sidigas tornerà a disputare la competizione a distanza di otto anni dalla sua prima e finora unica apparizione. Era infatti il 30 settembre 2008 quando l’allora Air Avellino allenata da coach Zare Markovski dovette soccombere allo strapotere della Montepaschi Siena, che vantava fra le proprie fila stelle del calibro di Terrell McIntyre, Rimantas Kaukenas, Romain Sato e Ksystof Lavrinovic.

La legabasket ha inoltre comunicato che alle 12 di questa mattina sarà diramato il calendario della nuova stagione 2016/2017.