Scandone, l’ex Nunnally ad un passo dalla firma con una big europea

210

AVELLINO – Manca solo l’ufficializzazione del Fenerbahce, ma è oramai certo che l’ex biancoverde ed mvp della scorso campionato James Nunnally, vestirà il prossimo anno la prestigiosa maglia della squadra campione di Turchia.

Era fin troppo evidente, considerata soprattutto l’eccezionale stagione scorsa trascorsa in maglia Sidigas, che James Nunnally avrebbe avuto un futuro più che roseo in un top team. L’ala californiana, infatti, ha scelto una big europea come sua prossima squadra. Un team stellare quello del Fenerbache che può contare, oltre che su un allenatore come Obradovic, assoluto fuoriclasse e senza ombra di dubbio uno dei migliori coach nella storia del vecchio continente, anche su vere e proprie stelle di prima grandezza europee, come il nostro connazionale Datome.

La squadra turca, dopo la vittoria del campionato e la finale di Eurolega persa al fotofinish giusto 2 mesi fa col Cska di Mosca, punterà, grazie ad una rosa di assoluto livello, anche per il prossimo anno ad essere protagonista sia in nella propria nazione che in Europa.

Curioso comunque notare, fra l’altro, come a distanza di otto anni, ancora una volta il prestigioso club turco del Fenerbache ha deciso di investire su campioni provenienti dalla Scandone: nel 2008, infatti, dopo un’eccezionale stagione da protagonisti con la maglia biancoverde che portò in Irpinia una storica Coppa Italia, Devin Smith e Marques Green decisero di accasarsi per la stagione successiva proprio nel club turco.