Scandone, Ragland vicino alla firma. Sirene europee per Cervi

173

AVELLINO – Joe Ragland è vicinissimo alla firma per il suo secondo anno in maglia Scandone. Si allontana Cervi, che potrebbe decidere di disputare in Germania la prossima stagione cestistica.

L’indiscrezione arriva da pianetabasket.com. Joe Ragland sarebbe vicinissimo al rinnovo con la Sidigas Scandone Avellino. L’ufficialità potrebbe arrivare anche ad ore, con la Scandone che dopo essersi assicurata le prestazioni di Maarten Leunen anche per la prossima stagione, sta puntando a riconfermare un altro straordinario protagonista dello scorso campionato. Anche Marquees Green e Giovanni Severini dovrebbero essere ufficializzati a breve. Quasi certo l’addio di Mattia Norcino, potrebbe restare Parlato.

Discorso a parte per Riccardo Cervi che potrebbe approdare l’anno prossimo in Germania, al Bamberg, di coach Andrea Trinchieri. I campioni di Germania sembrerebbero fortemente interessati al lungo italiano e sarebbero disposti a mettere sul tavolo della trattativa un importante contratto per l’ex reggiano, ma soprattutto l’opportunità di far disputare l’Eurolega al nazionale italiano. Il Brose Bamberg, infatti, sarà l’unica squadra tedesca a disputare l’ambitissima manifestazione continentale l’anno prossima. Inoltre, al Bamberg, Riccardo Cervi ritroverebbe anche l’ex compagno di squadra e nazionale Nicolò Melli. La Scandone vorrebbe rinnovare Cervi, ma se la cosa non risultasse possibile, potrebbe farsi largo l’ipotesi Marco Cusin. Il pivot italiano, che l’anno scorso aveva disputato il campionato con la Vanoli Cremona, potrebbe essere l’idea per sostituire il 5 reggiano.

Sul fronte nuovi acquisti la Sidigas potrebbe essere interessata a Jeff Viggiano (ala grande italo – americana ex Venezia e Siena) e a Marquez Haynes (visto quest’anno a Sassari e al Panathinaikos). Sembrerebbe riaprirsi anche la pista per la riconferma in biancoverde Giovanni Pini, con il lungo carpigiano che potrebbe decidere di restare un altro anno in Irpinia dopo l’ottima stagione da poco conclusa.