Scioglimento consiglio Telese, Aceto esulta: Grande soddisfazione

105

TELESE TERME – C’è grande soddisfazione nella minoranza consiliare per l’esito del ricorso al Tar sulla validità delle elezioni amministrative del maggio 2015.

Gianluca Aceto, capogruppo di Telese Bene Comune, non nasconde il suo stato d’animo: “Sì – afferma Aceto -, è una grande soddisfazione. Credo che i nostri rilevi sulla regolarità delle elezioni siano stati come l’azione più squisitamente politica portata avanti dalle opposizioni: motivati e argomentati”.

“Il Tar – prosegue il consigliere – ha annullato senza riconteggio delle schede. È un bel monito per l’ex maggioranza: non si amministra con la sufficienza e il fastidio che hanno mostrato in questi mesi, in cui il comune ha anche perso diverse cause amministrative importanti”.

Ma a sentire Aceto, se non fosse stato il Tar a porre fine all’esperienza dell’amministrazione Carofano, ci avrebbe pensato la stessa maggioranza: “Le divisioni interne e l’aggrovigliarsi dei problemi – aggiunge – sarebbero esplosi in altro modo”. Si aspetta la nomina del commissario prefettizio, ma di certo ci sarà il ricorso del Consiglio di Stato: “Sicuramente – chiude Aceto -, ma ora credo sia giusto godersi un momento significativo”.