Serino, scoperta casa di prostituzione

333

SERINO – I carabinieri della stazione di Serino hanno deferito in stato di libertà, a Serino, 6 persone con l’accusa di aver avviato una casa di prostituzione.

L’intervento degli uomini dell’arma è scattato a seguito di una complessa attività informativa. Da alcuni giorni, infatti, i militari avevano intuito che a Serino, un’abitazione potesse celare qualcosa di sospetto. Di lì la decisione di porre sotto osservazione la casa e notare quell’insolito e continuo via vai di uomini soli che generalmente caratterizza e contraddistingue questo tipo di attività. Nello sviluppo delle indagini i militari hanno proceduto all’identificazione di alcuni avventori che, discretamente avvicinati, non hanno potuto che confermare la natura illecita delle prestazioni che si praticavano nella casa di appuntamenti.

I carabinieri sono entrati con uno stratagemma all’interno dello stabile riscontrandovi l’effettiva presenza di una 32enne residente a Napoli e di una 37enne residente a Salerno, entrambe di origini dominicane, che si prostituivano. I successivi accertamenti investigativi scaturiti dalle evidenze raccolte, hanno consentito ai militari di fare emergere responsabilità a carico di altre persone. In particolare, un salernitano 47enne, gravato da precedenti di polizia, attraverso d’intermediazione di un’agente immobiliare e di donna del luogo, aveva preso in locazione un immobile privato per poi a sua volta cederlo alle due giovani straniere, tollerandone l’illecito utilizzo praticato da queste.

I carabinieri, dopo l’intervento, hanno messo sotto sequestro l’abitazione.