Sidigas, ostacolo Varese. Sacripanti: Conquistare i due punti per restare attaccati a Milano

417

AVELLINO – La Sidigas Avellino è già pronta a riscendere sul parquet dopo la vittoria di ZagabriaDomenica i biancoverdi affronteranno in trasferta l’Openjobmetis Varese per cercare di conquistare la settima vittoria consecutiva fra campionato e coppa: coach Sacripanti ha presentato così la sfida.

“Andiamo in un campo chiaramente sempre molto difficile perché la passione dei tifosi varesini è altissima e va al di là del momento positivo o negativo che sta vivendo la squadra. In campionato, ha dimostrato di saper sfruttare al meglio il fattore campo e questo è un aspetto che va molto a loro vantaggio.”

Sul team e sul momento che sta vivendo il gruppo lombardo il coach della Scandone ha dichiarato: E’ una squadra formata da ragazzi giovani dotati di grande atletismo, giocatori che stanno crescendo, come ad esempio Campani, ma anche veterani di molta esperienza. E’ una squadra che sta crescendo e sta cercando il giusto equilibrio, può capitare un momento negativo.”

Sacripanti ha anche confermato il rientro in gruppo di Joe Ragland (tornato negli States d’urgenza per un problema familiare prima del match di Zagabria): Noi recupereremo sia Ragland che Retin (Obasohan, che aveva subito un colpo alla mano nella sfida col Cibona, ndr) il quale fortunatamente non ha riscontrato nessun infortunio. Oggi riprenderà gli allenamenti anche se c’è da segnalare che la presa sulla palla è ancora debole ma speriamo di recuperarlo appieno al più presto.

Ottenere questi due punti sarebbe importante per rimanere incollati a Milano e mettere un passo in avanti per centrare le final eight, mio primo obiettivo. Quest’anno il campionato sta mostrando che Milano sta dominando anche se penso che il livello qualitativo dei giocatori singoli si sia elevato. Chi è più bravo a trovare la chimica giusta nel metterli insieme può andare avanti bene. Varese è una squadra che ha sicuramente le carte per far bene in campionato” ha concluso il tecnico del team irpino.